Laminazione ciglia: cos’è e perché farla
- Tempo di Lettura: 10 minuti
- A cura di: Redazione Beauty At Home
La laminazione ciglia è un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali. Lo scopo principale di questa procedura è di nutrire il pelo dandole una carica interna ed esterna di cheratina, vitamine, elasticità e brillantezza rendendo il pelo visibilmente più sano.
Alla base della laminazione è presente l’incurvatura delle ciglia e la tintura per rendere esteticamente più belle le ciglia.
Laminazione ciglia: chi può farla?
Il trattamento di laminazione ciglia è indirizzato a tutti coloro che:
- Hanno le ciglia che crescono troppo dritte o all’ingiù: in questo caso si crea uno sguardo più attraente e più “aperto”. Le ciglia appariranno più visibili e folte, in questo modo la cliente può dire addio al piegaciglia meccanico;
- Hanno le ciglia che crescono molto disordinate/incrociate: in questo caso valorizzeremo lo sguardo che diventa più preciso e molto più ordinato anche alla stesura del mascara;
- Hanno le ciglia molto secche e sfibrate: in questo caso nutriamo le ciglia che risultano essere più sane, rivitalizzate e nutrite;
- Hanno le ciglia molto sottili: la principale funzione del trattamento è inspessire e allungare il pelo. (Attenzione però, se il pelo è veramente piccolo, es. meno di 6 mm, il risultato visibile è molto lieve);
- Hanno le ciglia molto lunghe e rigide: dopo il trattamento di laminazione, il pelo diventa più morbido, setoso e naturale;
- Per tutti coloro che stanno effettuando la pausa dall’extension ciglia.
Laminazione ciglia: come viene fatta?
Il trattamento della laminazione ciglia include 5 step, per una durata complessiva di circa 60 minuti, durante i quali starete comodamente sdraiate su un lettino.
I passaggi per una corretta laminazione ciglia sono i seguenti:
- Pulizia: per una buona riuscita del trattamento è fondamentale preparare la zona da trattare, eseguendo un buon demaquillage per eliminare ogni residuo di trucco o impurità.
- Curvatura: il trattamento incurvante viene realizzato attraverso l’uso di specifici prodotti emollienti ed idratanti, posizionando le ciglia sul bigodino di silicone.
- Nutrimento: il trattamento nutriente è a base di cheratina che rende lucide e forti le ciglia, le proteine della seta, l’acido ialuronico e il pantenolo servono a nutrirle e renderle più brillanti.
- Tinta: qui si può procedere con la colorazione della tinta preferita ma qualora non si desideri cambiare la nuance naturale del pelo, si andrà direttamente al passaggio successivo.
- Trattamento fissante: quest’ultima fase prevede l’applicazione di oli nutrienti per aprire le squame delle ciglia e permettere al trattamento di penetrare in profondità, fissando la curvatura delle ciglia precedentemente eseguita.
3 Benefici della laminazione ciglia
Sguardo più intenso
Il primo beneficio che puoi ottenere dalla laminazione è uno sguardo più intenso, grazie a ciglia completamente rinnovate. Questo è possibile grazie all’azione delle sostanze nutritive contenute nel trattamento, che migliorano la robustezza del pelo. L’impatto estetico è davvero evidente e il risultato è super naturale perché, a differenza delle extension, non vengono applicate ciglia finte.
Ciglia più lunghe
Il secondo beneficio della laminazione è che puoi ottenere ciglia più folte e più lunghe. Ciò è possibile anche se hai poche ciglia e se sono secche e sfibrate: attraverso il trattamento, acquisiscono una nuova bellezza. I risultati sono immediatamente visibili, già dopo la prima laminazione. Questo perché si agisce con un approccio “curativo”, nutrendo il pelo in profondità.
Veloce e duraturo
La laminazione può essere effettuata da chiunque. Nonostante la richiesta venga prevalentemente da donne, questa può essere effettuata anche da uomini che hanno, ad esempio, ciglia disordinate o secche. Il trattamento è velocissimo da effettuare. In circa un’ora puoi avere le tue nuove ciglia per 6-8 settimane
Perchè fare la laminazione ciglia
La laminazione ciglia è un Trattamento a base di Aminoacidi, Cheratina e olio di Argan che idratano le ciglia garantendo un effetto naturale e sano.
Se hai ciglia calanti o che crescono troppo verso il basso può essere la soluzione perfetta per uno sguardo intenso. Le ciglia saranno infoltite e più visibili.
Ideale anche per coloro che hanno ciglia che crescono in maniera disordinata o incrociata.
Grazie al trattamento della laminazione ciglia risulteranno ordinate dando l’effetto come si si fosse applicato il mascara.
Essendo un trattamento alla cheratina, quindi idratante, le ciglia che sono sfibrate e secche si rivitalizzeranno e risulteranno più sane.
Perfetto anche per coloro che hanno deciso di dare una pausa all’extension ciglia.